Servizi Actv per il Carnevale di Venezia 2015

Syndicate content

Anche l'edizione 2015 del Carnevale di Venezia vede impegnate in prima linea le società Vela, nel ruolo di organizzatrice della manifestazione, e Actv, quale fornitrice dei servizi di trasporto pubblico.

Per agevolare i visitatori, che parteciperanno alle diverse manifestazioni in calendario, Actv, infatti, per il periodo carnevalesco (7-17 febbraio) ha predisposto nel servizio navigazione non solo un potenziamento dei servizi di trasporto, che consentiranno di raggiungere agevolmente tutte le manifestazioni e i punti di interesse della città, ma anche un pacchetto di servizi aggiuntivi per visitatori ed ospiti della città lungo le tratte di maggiore interesse.

Si tratta delle 4 linee dedicate e facilmente identificabili con i nomi delle famose maschere (Arlecchino, Pantalone, Colombina e Brighella), del potenziamento della linea che collega il terminal di Fusina (Marghera) con le Zattere, nonché della linea CA Carnevale all’Arsenale.

Anche per il settore automobilistico il servizio sarà potenziato con particolare attenzione ai weekend con corse rinforzate per il centro di Mestre con le linee 2 - 4L – 5 – 6 – 7 - 12L - N1 - N2 e nel settore extraurbano in direzione Dolo, Mirano e Chioggia-Sottomarina.
Saranno a disposizione numerosi bus per poter effettuare i servizi di sfollamento da Piazzale Roma a seconda delle esigenze e delle presenze previste in città.
 

Linea/route CA - "Carnevale all'Arsenale"

COLLEGAMENTI SPECIALI PER RAGGIUNGERE L'ARSENALE.

Questa linea sarà operativa nei giorni 7 - 8 febbraio, nonché dal 12 al 17 febbraio 2015 come segue: da S.Marco-S.Zaccaria D (Jolanda) a Torre di Porta Nuova \ Arsenale e ritorno ogni 30 minuti, a partire dalle ore 18.30 sino alle ore 1.30; da Torre di Porta Nuova \ Arsenale collegamenti prolungati sino a Tronchetto, con fermate a S.Marco-S.Zaccaria e Zattere, ogni 30 minuti,a partire dalle ore 1.00 sino alle ore 3.30.

Accesso consentito con i seguenti titoli di viaggio Actv: biglietto A\R da € 5,00 dedicato esclusivamente alla linea CA, biglietti turistici a tempo (1, 2, 3, 7 giorni), abbonamento Rete Laguna o due reti, biglietto “Unico” o carnet (riservati alle tessere Venezia Unica abilitate alla rete di navigazione).


SPECIAL SERVICES TO REACH THE ARSENAL - ROUTE CA "Carnevle all'Arsenale"

This route functions on 7th and 8th February, and also from 12th to 17th February 2015 as follows:
leaving at 6.30pm from S. Marco – S. Zaccaria D (Jolanda) to Torre di Porta Nuova \ Arsenale and returning every 30 minutes – operative until 1.30am; leaving at 1.00am from Torre di Porta Nuova \ Arsenale with continual departures every 30 minutes to Tronchetto, stopping at S. Marco -S.Zaccaria and Zattere – operative until 3.30am.

Permission to board is granted to holders of the following Actv tickets: €5,00 return journey tickets valid exclusively for CA route, time-limited tourist travelcards (1, 2, 3, 7 days); Water Service, and Land & Water monthly passes; “Unico” tickets or ticket booklets - for waterborne service-enabled Venezia Unica cards


In allegato, clicca qui, il comunicato stampa completo delle informazioni relative ai servizi di trasporto nel periodo carnevalesco.

In allegato, clicca qui, la mappa delle linee per il Carnevale. 
 

                                       

 

 

Vai al sito ufficiale del Carnevale di Venezia 2015

 
 
 
categoria: