Ferry Boat | www.actv.it

 

prenotazioni

Ferry Boat

servizio prenotazione ferry boat

Il servizio Ferry Actv mette in collegamento la terraferma con l'Isola del Lido di Venezia via Isola del Tronchetto e via penisola del Cavallino (linea 17).
La linea 11 invece, collega il Lido di Venezia con l'isola di Pellestrina.

 COLLEGAMENTO FERRY-BOAT ACTV: SERVIZIO DI PRENOTAZIONE ONLINE O TRAMITE CALL CENTER

E' possibile prenotare le corse del ferry-boat di linea 17 nella tratta Lido San Nicolò-Tronchetto, con pochi click, tramite i siti www.veneziaunica.it o www.actv.it. Sarà sufficiente scegliere la categoria di appartenenza del proprio veicolo e procedere alla selezione del giorno e della corsa prescelta, pagando poi l’importo indicato tramite carta di credito. Al termine dell’operazione di pagamento, verrà inviata all’indirizzo mail indicato del cliente, una mail contenente l’ID della prenotazione, da conservare ed esibire al momento dell’utilizzo del servizio stesso.

Il servizio di prenotazione tramite call center per l’utilizzo del Ferry-Boat Actv è attivo tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.00, al costo di 2 euro, telefonando al call center Hellovenezia (+39) 041.24.24. Il pagamento della prenotazione e del transfer si effettua esclusivamente tramite carta di credito.

La prenotazione o la modifica dell’orario di prenotazione è possibile da: 30 giorni a 3 ore prima della partenza. La prenotazione è valida solo presentandosi all’imbarco dai 40 ai 20 minuti prima della partenza.
Il biglietto di andata e ritorno non dà alcun diritto alla prenotazione del posto auto.

La prenotazione garantisce l’accesso esclusivamente a bordo della corsa prenotata dal cliente.
La prenotazione non dà, perciò, alcun diritto di precedenza a bordo delle corse aggiuntive o straordinarie svolte anteriormente a quella prenotata.
Il cliente, che abbia prenotato e voglia invece utilizzare una corsa bis effettuata prima della partenza prenotata, potrà accedere al servizio di corsa bis solo dopo l'imbarco di tutti i i veicoli in attesa e non prenotati.
E' inoltre possibile, per gli autobus turistici, prenotare il passaggio in linea 17 sulla tratta Tronchetto-Lido e viceversa.

 


COLLEGAMENTO FERRY-BOAT ACTV: CLIENTI ABBONATI

Nel caso l’abbonamento abbia zero corse residue, al momento dell’imbarco sarà necessario pagare la corsa a tariffa ordinaria.
E' possibile ricaricare il proprio abbonamento presso l’Agenzia Venezia Unica del Tronchetto, Isola Nova del Tronchetto 30-31 e presso l’Agenzia  Venezia Unica di Lido S.M.E. in Piazzale Santa Maria Elisabetta.


IMOB PRENDE IL FERRY BOAT

A partire da mercoledì 5 giugno 2013 viene introdotto il sistema imob anche per i veicoli di linea 17, vi è quindi la possibilità di acquistare i biglietti per i veicoli  non solo presso le biglietterie d'imbarco  ma anche presso tutta la rete di vendita Venezia Unica e presso i concessionari di Lido e Pellestrina.

L'introduzione del sistema imob prevede anche l'emissione di un "Pass imob" gratuito su cui poter caricare gli abbonamenti che, come i biglietti per i veicoli, potranno essere comodamente acquistati sia presso tutta la rete di vendita Venezia Unica sia presso i concessionari di Lido e Pellestrina.

I nuovi abbonati per poter avere il "Pass imob" dovranno compilare un modulo disponibile presso le biglietterie Venezia Unica di Lido S.Maria Elisabetta e Tronchetto e restituirlo compilato presso gli stessi sportelli, mentre coloro che siano già abbonati potranno ritirare il proprio "Pass imob" gratuito sempre presso gli sportelli sopra indicati.

Chi sia già in possesso di "Pass imob" potrà caricare le corse nel medesimo pass.

Viene comunque concessa ai clienti già abbonati alla linea 17, con corse ancora valide, la possibilità di consumare le corse già acquistate con il sistema precedente, sino ad ulteriore comunicazione da parte di Actv.

Per accedere all'imbarco sarà richiesta la validazione del titolo di viaggio anche del veicolo, oltre che del conducente/passeggero. L'operazione di validazione al Tronchetto e Lido S.Nicolò sarà possibile utilizzando due diverse validatrici contrassegnate con due diversi adesivi:
validatrici per soli veicoli  (compresi cicli e motocicli); validatrici per soli conducenti/passeggeri .

A Punta Sabbioni sarà disponibile una validatrice unica (sia per conducenti/passeggeri che per veicoli) presso l'approdo delle linee 12, 14, 15.
Una volta validato anche il titolo di viaggio del proprio veicolo, al momento dell'imbarco il cliente avrà cura di esporre sul cruscotto uno dei seguenti documenti relativi al veicolo stesso:

1.  Pass imob;
2.  Ricevuta di vendita del biglietto elettronico del veicolo;
3.  Ricevuta consegnata dal bigliettaio, al momento dell’imbarco, ai prenotati via Call Center o agli abbonati con il sistema precedente ad “imob” (medesima ricevuta oggi in vigore);
4. Biglietto emesso dagli Uffici Amministrativi Actv.

Actv ha predisposto degli avvisi All. 1 - all. 2 che a partire dal 5 giugno saranno visibili presso i punti d'imbarco di linea 17 e i punti vendita Venezia Unica interessati, nonché a bordo dei mezzi di linea 17, inoltre, presso i punti vendita delle aree del Tronchetto, di Lido S.Maria Elisabetta, Lido S.Nicolò e Punta Sabbioni saranno in distribuzione anche dei volantini informativi.

 
A PARTIRE DAL 17 GIUGNO 2014 RELATIVAMENTE AGLI ABBONAMENTI DI LINEA 11 + 17

Nuova emissione del titolo di viaggio esclusivamente in formato elettronico su pass dedicato.

Gli abbonamenti della linea 11 + 17, riservati esclusivamente ai residenti a Pellestrina e alle ditte con sede di impresa a Pellestrina, a partire dal 17 giugno 2014 dovranno essere caricati su di un nuovo pass dedicato gratuito, valido due anni, da rinnovare alla scadenza, che sarà riservato esclusivamente al caricamento degli abbonamenti di linea 11+17.

A partire da tale data, non saranno più emessi quindi abbonamenti in formato cartaceo.

COME SOTTOSCRIVERE IL NUOVO ABBONAMENTO ELETTRONICO ALLE LINEE

Gli attuali abbonati, e tutti coloro i quali intendano sottoscrivere un nuovo abbonamento di linea dovranno, per il ritiro del pass, compilare il modulo pass dedicato agli abbonamenti di linea 11 + 17 disponibile presso le biglietterie Venezia Unica di Lido S. Maria Elisabetta o Tronchetto.

Il modulo andrà riconsegnato presso le stesse biglietterie presentando l’originale e la fotocopia della carta di circolazione (quest’ultima andrà consegnata all’operatore di vendita) da cui si certificano:

- la residenza (o sede legale) a Pellestrina del titolare (o della ditta);
- la targa e la categoria del veicolo

All’attivazione del nuovo pass dedicato esclusivamente agli abbonamenti di linea 11 + 17, sarà quindi possibile caricare il numero di corse prescelte.

MODALITÀ D’ACCESSO AL SERVIZIO

I nuovi abbonamenti elettronici dovranno essere validati ad ogni imbarco sulle linee, utilizzando le apposite validatrici.

COME UTILIZZARE EVENTUALI CORSE ANCORA DISPONIBILI PRESSO IL PROPRIO ABBONAMENTO CARTACEO

Eventuali corse ancora presenti presso l'abbonamento cartaceo, potranno essere utilizzate fino ad esaurimento ad esaurimento.

CHIUSURA DEL SISTEMA DI BIGLIETTAZIONE PER LINEA 17 "DUCATI" E FINE VALIDITA' DEGLI ABBONAMENTI CARTACEI DI LINEA FERRY 11+17. PASSAGGIO TITOLI RESIDUI SU PASSIMOB (DAL  1° OTTOBRE 2014) - leggi la news
 

AUTOMEZZI ADIBITI AL TRASPORTO DI PERSONE CON RIDOTTA CAPACITA' MOTORIA

Gli automezzi adibiti al trasporto di persone con ridotta capacità motoria, su richiesta dell'interessato ed alle condizioni stabilite dall'Amministrazione Comunale, possono usufruire delle tariffe agevolate di abbonamento riservate ai residenti nelle isole di Lido e Pellestrina per il servizio di trasporto automezzi con nave traghetto.

Per poter usufruire dell'abbonamento agevolato di linea 17, i clienti dovranno presentarsi presso le agenzie di Lido S. Maria Elisabetta o Tronchetto con la seguente documentazione:
- originale e fotocopia dell'autorizzazione rilasciata dalla Direzione Mobilità e Trasporti del Comune di Venezia (validità di due anni);
- originale e fotocopia della Carta di Circolazione, dalla quale si certifica la targa e la categoria del veicolo.
Ogni rinnovo abbonamento potrà essere fatto dalla biglietteria con presentazione della predetta autorizzazione rilasciata dal Comune ed originale della Carta di Circolazione.
Per poter usufruire dell'abbonamento agevolato delle linee 11 o 11+17, i clienti dovranno:
a) ritirare il Pass Imob (gratuito e con due anni di validità) presso le agenzie di Lido S. Maria Elisabetta o Tronchetto. Per il rilascio del Pass Imob è necessario compilare il modulo "Pass Imob", consegnarlo alla biglietteria e avere i seguenti documenti:
- autorizzazione rilasciata dalla Direzione Mobilità e Trasporti del Comune di Venezia e una sua fotocopia;
- originale e fotocopia della Carta di Circolazione, dalla quale si certificano la targa e la categoria del veicolo;
b) presentare il Pass Imob per ogni rinnovo di abbonamento delle linee 11 o 11+17;
c) caricare l'abbonamento elettronico della linea 11 sul Pass Imob e validarlo ad ogni passaggio e per la linea 11+17 tenere a bordo del veicolo il Pass Imob ed esibirlo in caso di controllo.
Per eventuali cambi targa, i clienti dovranno avere una nuova autorizzazione rilasciata dal Comune di Venezia e la sua fotocopia da consegnare in biglietteria per avviare la nuova pratica e recuperare le corse residue.
 
                                                        
 
Di seguito l'elenco delle motozattere adibite per il trasporto Ferry ed i carichi massimi consentiti, delle ampiezze massime di careggiata e delle altezze massime consentite. Si precisa che in linea 11 le NT generalmente impiegate sono Ammiana, Pellestrina e S.Marco, le altre in linea 17. L'impiego in linea delle singole navi dipende dalla programmazione d'esercizio.


 
Marco Polo - carico max per veicolo 55 tonn. - carico max per asse 12 tonn. - carreggiata in cm 3780 - altezza in m. 4.30
San Marco - carico max per veicolo 40 tonn. - carico max per asse 10 tonn. - carreggiata in cm 3380 - altezza in m. 4.10
Ammiana - carico max per veicolo 40 tonn. - carico max per asse 10 tonn. - carreggiata in cm 3170 - altezza in m. 4.00
Pellestrina - carico max per veicolo 35 tonn. - carico max per asse 10 tonn. - carreggiata in cm 3145 - altezza in m. 4.50
San Nicolò - carico max per veicolo 60 tonn. - carico max per asse 15 tonn. - carreggiata in cm 4000 - altezza in m. 4.30
Metamauco - carico max per veicolo 60 tonn. - carico max per asse 15 tonn. - carreggiata in cm 4000 - altezza in m. 4.30
Lido di Venezia - carico max per veicolo 60 tonn. - carico max per asse 15 tonn. - carreggiata in cm 4000 - altezza in m. 4.30
 
Estratto delle norme che regolano il Servizio della Navigazione - Norme per i comandanti delle navi traghetto.


Vedi gli orari di linea 11 e 17 in vigore
Vedi i prezzi delle corse su Ferry Boat (dal 1 aprile 2014 comprensivo degli abbonamenti annuali per gli utenti che non possono accedere ai carnet residenti)